ConferenzeFiere internazionaliSalone Internazionale dei Siti UNESCO

WTE 2019 – World Tourism Event, il Salone Mondiale del Turismo Città e Siti UNESCO

Ricomincia il periodo in cui è fondamentale organizzare l’agenda con appuntamenti di respiro internazionale per la promozione del territorio. Il prossimo sarà a Palazzo Venezia (Roma) dal 26 al 28 settembre con il WTE – Siti UNESCO.

Il Consorzio Città d’arte e Ville Venete “Il Giardino di Venezia” parteciperà all’edizione del del WTE- World Tourism Event, il Salone Mondiale del Turismo Città e Siti UNESCO che racchiude, in tre importanti giornate: incontri tra operatori turistici, conferenze e approfondimenti. Per noi si tratta di un’occasione unica per confrontarci con gli altri operatori, approfondire la gestione dei siti, scambiare best practice per un’efficace valorizzazione e promozione sostenibile dell’offerta turistica e culturale, materiale e immateriale, dei siti Patrimonio dell’Umanità. Questo Salone permette inoltre di sensibilizzare il pubblico verso quelli che sono già Siti UNESCO, ma anche quelli che sono appena nominati oppure che stanno sottoponendo la candidatura, infatti per l’edizione 2018 abbiamo partecipato al WTE di Siena promuovendo il Paesaggio delle Colline del Prosecco candidato a sito UNESCO e ad oggi nominato.

Il Consorzio sarà presente presso lo spazio della Regione del Veneto durante tutte le giornate di apertura e terrà, venerdì 27 settembre dalle ore 16.50 presso la Sala Cinesi Grande a Palazzo Venezia (Roma), il Panel di approfondimento “Piave il fiume della grande bellezza”.

Per maggiori informazioni: consorzioilgiardinodivenezia@gmail.com