Nonostante la crescente concorrenza di social media come Instagram, TikTok e LinkedIn, Facebook per il marketing digitale continua a essere una piattaforma chiave. Scopri come usarlo al meglio con strategie efficaci, pubblicità mirate e community attive
Leggi tuttoNon sai da che parte iniziare con i social media?
Non sai da che parte iniziare con i social media? allora inizia da qui. In questo articolo, voglio esplorare in sintesi i social media più utilizzati in Italia, spiegando le ragioni dietro la loro scelta, i target di utenti e fornendo esempi di successo.
Leggi tuttoComunicazione ed eventi: interconnessioni oltre le convenzioni
Comunicazione ed eventi: interconnessioni oltre le convenzioni: come massimizzare l’impatto delle esperienze andando oltre gli schemi e innovando. Creando coinvolgimento e partecipazione attiva, andando oltre gli schemi, i risultati saranno davvero incredibili.
Leggi tuttoLa meritocrazia questa sconosciuta
La meritocrazia cos’è? Perchè ed in che modo possiamo essere meritocratici. Sappiate che io sono una grande fan della meritocrazia, questa sconosciuta.
Leggi tuttoI webinar di ENIT per le destinazioni turistiche italiane
L’iniziativa di ENIT che prevede l’organizzazione di tanti webinar turistici specializzati per dar voce alle destinazioni turistiche italiane si intitola Italy with Friends. Personalmente ho partecipato all’appuntamento Meeting opportunities in the Land of Venice.
Leggi tuttoSmart working e Smart living
In questi giorni, lavorando a distanza, abbiamo l’occasione di partecipare molto più facilmente ad appuntamenti e incontri abbattendo le distanze, gestendo il tempo in maniera diversa e abituandoci a partecipare a webinar molto più agilmente.
Leggi tuttoCome dire sì all’AIDO per la donazione degli organi
Come dire Sì all’AIDO in modo semplice e veloce con SPID, CIE, l’app o i moduli. Ecco come in meno di un minuto ho confermato la mia volontà di donare gli organi.
Leggi tuttoRaccolta fondi “Porte aperte, occhi aperti, mente aperta”
La Fondazione Canova promuove la raccolta fondi “Un museo senza barriere – porte aperte, occhi aperti, mente aperta” per rendere la Gypsotheca e Museo Antonio Canova più accessibile, più inclusivo e aperto a diverse comunità.
Leggi tutto10 motivi per partecipare alla fiera f.re.e.
10 motivi per partecipare alla fiera f.re.e. di Monaco di Baviera con Marca Treviso. Edizione 2020 per festeggiare i 50 anni dell’iniziativa.
Leggi tuttoL’Italia presenta la meta “Terre del Prosecco” in Quebec
La Fondazione Marca Treviso è stata direttamente coinvolta per presentare e rappresentare dal punto di vista turistico in Quebec – Canada, la destinazione turistica emergente “Terre del Prosecco”.
Leggi tuttoEmozioni Aumentate nella Comunicazione del Futuro
Una tavola rotonda, un evento di networking, un pomeriggio tra amici, non si riesce propriamente a definire l’iniziativa Emozione Aumentate nella Comunicazione del Futuro organizzato da Bag 4 Dreams, l’azienda di comunicazione con la quale ho avuto occasione di collaborare dal 2017 e che oggi compie 4 anni di attività.
Leggi tuttoPresentazione della mostra “Natura in posa” a Vienna
L’importanza turistica di questa iniziativa è legata all’occasione di viaggio culturale che si crea a Treviso, oltre alla possibilità di creare e rafforzare un legame con Vienna. Per questa occasione ho realizzato pacchetti turistici ad hoc presentati ufficialmente a tour operator e agenti di viaggio durante la conferenza.
Leggi tutto