Cicloturismo

Fumetto Bike Tour 2016

Marca Treviso​ grazie al supporto di Treviso Glocal Scarl e la Camera di Commercio di Treviso – Belluno, in occasione del Treviso Comic Book Festival​ e assieme a Fumettologica​ ha spedito 4 fumettisti e un giornalista a pedalare, in occasione del #FumettoBikeTour16, il primo “cartoonist blog tour del cicloturismo italiano”.

I fumettisti: Dottor Pira, Francesco Guarnaccia, Darìo Forti e Simone Sio Albrigi, Alessandro Martoz Martorelli, accompagnati da Elisa Siciliano di Marca Treviso, hanno vissuto un’originale esperienza di vacanza attiva attraversando paesaggi naturali e urbani utilizzando le biciclette, l’house boat e facendo lunghe passeggiate!

L’itinerario si è svolto in tutta la parte trevigiana della ciclovia Muenchen-Venezia, tra le tappe principali: Vittorio Veneto, Conegliano, Nervesa della Battaglia, Vedelago, Ponzano Veneto, Treviso, il fiume Sile, Quarto D’Altino (anche se è nella parte veneziana non ci formalizziamo).

Nella gallery fotografica sono immortalati i fumettisti durante le giornate di bike tour, il bello però è il loro racconto attraverso il fumetto. Una vera innovazione nel mondo della promozione turistica. Sono loro stessi a dirlo, i grandi professionisti del fumetto e noi ad esserne orgogliosi. Abbiamo creato un nuovo modo di fare promozione turistica, abbiamo vissuto insieme delle giornate straordinarie, immersi nella bellezza della marca trevigiana e pieni di entusiasmo e nuove idee per l’edizione 2017 (che si prevedere davvero eccezionale).

Per seguire il nostro tour, le avventure e le emozioni, per vedere i disegni, i fumetti, gli scarabocchi, basta seguire l’hashtag ufficiale che è #FumettoBikeTour16 e vi permetterà di vivere il sogno insieme a noi.

#FumettoBikeTour16 è realizzato grazie a: il Consorzio di Promozione Turistica Marca Treviso, il Treviso Comic Book Festival, Fumettologica, la Ciclovia Muenchen-Venezia #MUCVCE; Cicli Pinarello​(Treviso); Resort SILE RIVER​ (Casale sul Sile, TV), Venetica Tours​ (servizi di trasporto), Country Spa – Hotel Relais Monaco​ (Ponzano Veneto, TV), To See travel & outdoor​ (servizio guida), House Boat Italia (Casale sul Sile).

Volete saperne di più? Contattatemi: incoming@marcatreviso.it

A chi potrebbe interessare?

Lascia un commento